Galleria Massaggio Linfodrenante

Corsi sul massaggio linfodRenante

Questo tipo di massaggio ha lo scopo di drenare i liquidi lungo i vasi linfatici (vasi sottilissimi che percorrono tutto il nostro corpo), fino alle ghiandole linfatiche (linfonodi), che provvedono ad eliminarli attraverso l’apparato renale.
 
L’insorgere della cellulite dipende da diversi fattori: il sesso, la razza, la familiarità, gli ormoni, l’assunzione di farmaci, la cattiva alimentazione o la sedentarietà. In ogni modo la causa della cellulite è da ricondurre ad un’alterazione del microcircolo. In condizioni ottimali, le cellule adipose funzionano da riserva di energia per l'organismo, che brucia grassi ogniqualvolta abbia necessità di combustibile.
 
Numerosi sono i rimedi per prevenire o attenuare la cellulite: fare sport, eliminare fumo e alcool, bere molta acqua, curare l’alimentazione. La battaglia va combattuta su più fronti e con molto impegno, ci vuole una strategia completa che comprende anche trattamenti localizzati di tipo estetico quali i massaggi linfrodrenanti.
 
Il massaggio linfodrenante serve a riattivare la circolazione linfatica, responsabile appunto dello smaltimento delle tossine dell'organismo. Si basa su manipolazioni che hanno il compito di convogliare la linfa dagli arti inferiori verso il tronco.